Associazione GLOBE ITALIA partecipa all'evento finale del progetto PULCHRA - Horizon 2020, coordinato per l'Italia dall'Università di Udine, avendo contribuito allo sviluppo del progetto all'interno della rete internazionale di scuole GLOBE e curato in itinere la preparazione e l'accompagnamento degli studenti dell'ISIS Bassa Friulana nel percorso "Aree verdi come laboratorio ambientale".

Tra i lavori che vengono presentati, infatti, anche l'idea di rilancio del Parco Pradulin di Cervignano del Friuli, una bellissima area verde poco valorizzata vicina alla scuola, che Associazione GLOBE ITALIA nel tempo ha trasformato in laboratorio a cielo aperto, rappresentando una delle tappe in cui è articolato il Progetto WitS.

_________________________________________________________

Alcune immagini dell'evento, tenutosi il 14 ottobre presso l'Aula Feruglio, Polo scientifico dell'Università di Udine. La Presidente dell'Associazione Globe Italia Lorella Rigonat interviene su invito della prof.ssa Maurizia Sigura e del prof. Marco Contin, che coordinano il progetto PULCHRA per UNIUD. Gli studenti dell'ISIS Bassa Friulana di Cervignano si preparano ad esporre il loro lavoro alle scuole partner della Regione (Liceo Copernico di Udine, ISIS Magrini-Marchetti di Gemona, ITS Deledda-Fabiani di Trieste, ISIS Il Tagliamento di Spilimbergo)

Vedi video (presentazione IIS Bassa Friulana): https://youtu.be/9vVMWDpW2_Y

pulchra_0.jpg

 

pulchra_2.jpg