WITS – #Where is the Science? è un progetto dell’Associazione Globe Italia sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito delle manifestazioni di divulgazione della cultura scientifica. Il progetto intende promuovere nelle scuole e nella società l’alfabetizzazione ambientale e sviluppare la capacità di padroneggiare i temi ambientali attraverso la scoperta scientifica e l’insegnamento e l’apprendimento delle Scienze, creando una comunità di studenti, insegnanti, scienziati e cittadini che lavorano insieme per comprendere meglio, sostenere e migliorare l’ambiente nel quale viviamo su scala locale, regionale e globale.

WITS – #Where is the Science? si propone di sviluppare sinergie e collaborazioni all’interno del mondo della ricerca e della scuola in Friuli Venezia Giulia, per il trasferimento di conoscenze e lo sviluppo di competenze relative all’educazione scientifica e ambientale e alla sostenibilità, attraverso attività hands-on e misure significative di parametri ambientali, secondo protocolli opportunamente preparati dal programma internazionale GLOBE e dagli scienziati della rete Globe Italia. Il progetto favorisce la condivisione di conoscenze e buone pratiche tra i diversi componenti della società civile e si fa portavoce di un nuovo modello di sviluppo per affrontare le continue sfide portate dalle emergenze ambientali.

WITS – #Where is the Science? è un progetto di divulgazione della cultura scientifica mediante azioni che coinvolgano attivamente tutte e tutti, innescando processi di autoapprendimento permanente sui temi fondamentali di ambiente, sostenibilità e cambiamenti climatici, in merito ai quali è necessaria una consapevole reazione di tutti i cittadini e le cittadine.

 

LOGO WitSGlobe Italia APS