AI PORTATORI DI INTERESSE SOTTOSCRITTORI
DEL CONTRATTO DI FIUME MINCIO
DEL CONTRATTO DI FIUME MINCIO
LORO SEDI
Con riferimento alla manifestazione in oggetto, si trasmette l'invito del Prof. Daniele Morandini, Dirigente dell'IS Fermi, scuola capofila della Rete di Scuole Labter-Crea, riportato di seguito.
Si segnala che tra i temi portanti dell'evento sta il CONTRATTO DI FIUME MINCIO, che Labter-Crea sottoscriverà nelle prossime settimane e al quale si impegna a dare, in collaborazione con il Parco del Mincio e con altri partner della giornata, il massimo di diffusione possibile tra la popolazione scolastica e la cittadinanza mantovana, rappresentando questo accordo di programmazione negoziata una speranza concreta per il risanamento di tutto il reticolo idrico del bacino del Mincio, obiettivo che le scuole che fanno capo al Laboratorio Territoriale perseguono dall'anno della sua istituzione (1996) e che le reti di scuole mantovane antecedenti la creazione del Labter inseguono dal 1976.
Ultim'ora1: nel Quadro Generale delle Attività verrà inserita nella prossima versione anche l'attività di canottaggio sportivo, che la Canottieri Mincio farà si sulla riva (con un'attrezzatura particolare a terra, per educare i ragazzi ai movimenti e alle posture di vogata corrette ), che in acqua.
Ultim'ora2: durante la manifestazione il Comune di Mantova, d'intesa con l'Associazione Amici di Palazzo Te, consentirà a 6 classi l'escursione sul Rio.
Cordiali saluti,
Sandro Sutti
Per LABTER-CREA Rete di Scuole
Messaggio di Invito del Dirigente dell'IS Fermi di MN
"Martedì 22 marzo 2016 sui Laghi di Mantova si svolgerà la 16^ edizione della manifestazione Fiumi di Primavera, che celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua a Mantova.
Tra gli obiettivi dell'evento, che sono molteplici, sta l'appello ad un coinvolgimento personale e collettivo per la difesa e il miglioramento di una risorsa semplicemente indispensabile per vivere.
LABTER-CREA Rete di Scuole, promotrice dell'evento in collaborazione con una pluralità di istituzioni, INVITA Le scuole, gli enti, le associazioni, le agenzie, le aziende e i singoli cittadini a partecipare a quella che da anni costituisce la maggiore manifestazione nazionale e una delle maggiori a livello europeo organizzate per questa occasione.
Si allegano:
Cordiali saluti,
Prof. Daniele Morandini
Dirigente dell'Istituto Superiore E. Fermi di Mantova (scuola capofila della
--
Sandro Sutti
per LABTER-CREA Rete di Scuole