GMA2016

Ai Signori Partecipanti alla prima riunione organizzativa della Giornata Mondiale dell'Acqua a Mantova

Ai Signori Rappresentanti di enti, associazioni, agenzie, ecc, proponenti attività 

Ai docenti della Rete di Scuole Labter-Crea

WWD2016 en RVB

Cari amici e colleghi,

 
due settimane fa, nella prima riunione organizzativa della 16^ edizione di Fiumi di Primavera, Giornata Mondiale dell'Acqua 2016 a Mantova, avete formulato proposte di attività, che sono state perfezionate in ulteriori contatti e alle quali si sono aggiunte altre proposte di scuole, altri enti,associazioni, agenzie, ecc. che non avevano potuto partecipare.

Ringraziamo sentitamente gli uni e gli altri, perché a distanza di due sole settimane, la Rete di Scuole Labter-Crea, facendo sistema con altre reti di scuole, scuole singole, altri enti, associazioni, agenzie. ecc. può diffondere alla comunità mantovana, e non solo, il Quadro Generale delle Attività (QGA) nella versione 1.0.

 
Versioni aggiornate del QGA seguiranno nelle prossime settimane, in funzione di altre proposte che altre scuole e altri enti stanno formulando.
 
Tuttavia, la versione attuale ci sembra già molto strutturata e significativamente rappresentativa del mondo educativo e della pluralità di soggetti che ruotano intorno al mondo delle acque superficiali e sotterrane.
 
- l'invito del Prof. Daniele Morandini, Dirigente del Fermi, scuola capofila della Rete di Scuole Labter-Crea, che si riporta di seguito
 
 
Il Quadro Generale della Attività verrà aggiornato ogni settimana, in funzione delle proposte che, sappiamo, altre scuole e altri enti stanno predisponendo.
 
 
Vi chiediamo la cortesia di diffondere l'Invito e i materiali connessi alle vostre liste di contatti.
 
Cordiali saluti,
 
Sandro Sutti
per Labter-Crea rete di Scuole
------------------------------------------------------------------------------------
 

Ecco il msg di Invito del Dirigente del Fermi

"Martedì 22 marzo 2016 sui Laghi di Mantova si svolgerà la 16^ edizione della manifestazione Fiumi di Primavera, che celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua a Mantova.
 
Tra gli obiettivi dell'evento, che sono molteplici, sta l'appello ad un coinvolgimento personale e collettivo per la difesa e il miglioramento di una risorsa semplicemente indispensabile per vivere.
 
LABTER-CREA Rete di Scuole, promotrice della manifestazione in collaborazione con una pluralità di istituzioni, INVITA Le scuole, gli enti, le associazioni, le agenzie, le aziende e i singoli cittadini a partecipare a quella che da anni costituisce la maggiore manifestazione nazionale e una delle maggiori a livello europeo organizzate per questa occasione.
 
 
Cordiali saluti,
 
Prof. Daniele Morandini
Dirigente IS Fermi Mantova (scuola capofila della rete Labter-Crea)
 
 
unnamed
LABTER-CREA MANTOVA Rete di Scuole
Laboratorio Territoriale-Centro di Riferimento per l'Educazione Ambientale 
Strada Spolverina 3, 46100 Mantova
Tel. 0376 38 02 96
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.labtercrea.it     www.globeitalia.it
 
Sandro Sutti
Coordinatore Nazionale GLOBE ITALIA