Associazione GLOBE ITALIA ha partecipato all'evento finale del progetto PULCHRA - Horizon 2020, coordinato per l'Italia dall'Università di Udine, avendo contribuito allo sviluppo del progetto all'interno della rete internazionale di scuole GLOBE e curato in itinere la preparazione e l'accompagnamento degli studenti dell'ISIS Bassa Friulana nel percorso "Aree verdi come laboratorio ambientale".
Tra i lavori presentati, infatti, anche l'idea di rilancio del Parco Pradulin di Cervignano del Friuli, una bellissima area verde poco valorizzata vicina alla scuola, che Associazione GLOBE ITALIA nel tempo ha trasformato in laboratorio a cielo aperto, rappresentando una delle tappe in cui si è articolato il Progetto WitS.
Alcune immagini dell'evento, tenutosi il 14 ottobre presso l'Aula Feruglio, Polo scientifico dell'Università di Udine. La Presidente dell'Associazione Globe Italia Lorella Rigonat interviene su invito della prof.ssa Maurizia Sigura e del prof. Marco Contin, che coordinano il progetto PULCHRA per UNIUD. Gli studenti dell'IIS Bassa Friulana di Cervignano si preparano ad esporre il loro lavoro alle scuole partner della Regione (Liceo Copernico di Udine, ISIS Magrini-Marchetti di Gemona, ITS Deledda-Fabiani di Trieste, ISIS Il Tagliamento di Spilimbergo)
Qui il link al video di presentazione IIS Bassa Friulana - Parco Pradulin: https://youtu.be/9vVMWDpW2_Y