In collaborazione con la Dirigenza, gli studenti dell'indirizzo di Chimica dell'Istituto Superiore "Ferraris-Brunelleschi" di Empoli (FI), coordinati dalla Prof.ssa Maria Posarelli, GLOBE Teacher storica e pilastro della rete GLOBE Italia, organizzano il Convegno "ARNO, alla scoperta dell'invisibile" nella prestigiosa cornice del Palazzo delle Esposizioni di Empoli.
 
Il focus del Convegno è costituito dai risultati dei monitoraggi intensivi condotti per diversi mesi dagli studenti alla ricerca delle microplastiche nelle acque dell'Arno, a cui si affiancheranno anche i risultati dei test sui parametri chimico-fisici e batteriologici condotti in parallelo.

Le comunicazioni degli studenti, che hanno curato la progettazione e la preparazione del Convegno, verranno integrate da quelle degli ideatori del Protocollo di Monitoraggio delle Microplastiche, Prof. Ass. Alessandra Sutti e Ing. Stuart Robottom della Deakin University, della Prof. Ass. Stefania Gorbi, del Dipartimento di Scienze della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell'Università Politecnica delle Marche
, e dei coordinatori di GLOBE Italia, Proff. Lorella Rigonat e Sandro Sutti.

 
volantino arno rid 1000MMPT