LABTER-CREA e GLOBE ITALIA - EVENTI
FIUMI DI PRIMAVERA, GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA A MANTOVA, 20 marzo 2026
Prima Riunione Organizzativa online, 15 dicembre ore 15.00
INVITO
L'anno prossimo celebreremo il 26° anniversario dell'evento che vede le scuole italiane aderenti alle reti LABTER-CREA, GLOBE Italia e Microplastics Monitoring Protocol Trial e altre scuole nazionali e internazionali testimoniare il proprio impegno di studio e di ricerca scientifica sull'acqua in particolare e sull'ambiente in generale ai fini di protezione, difesa e riqualificazione.
Si tratta del maggior evento mondiale co-progettato e organizzato per la circostanza dalle scuole in collaborazione con la comunità di riferimento ed enti nazionali e internazionali del circuito del GLOBE Program e non solo. E' una tappa importante per la scuola italiana impegnata nei processi di sostenibilità in accordo con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e di concerto con enti locali, università, centri di ricerca, agenzie di gestione, controllo e protezione ambientale, associazioni e aziende.
Tutti possono partecipare all'evento in presenza a Mantova, nella modalità che risulta loro più conveniente: proponendo laboratori o altre attività o prendendo parte alle attività proposte dalle scuole e dai numerosi partner che si danno appuntamento sul Lungolago Gonzaga. Chi fosse impossibilitato a condividere l'evento in presenza potrà farlo online proponendo presentazioni, video e foto coerenti con il tema ufficiale dell'evento o con temi connessi.
Lunedì 15 dicembre pv alle ore 15:00 si terrà la prima riunione per la co-progettazione dell'evento, a cui tutti possono partecipare, previa registrazione al form https://forms.gle/4CiGbCJubwNEHNH98, cui farà seguito, sabato 13 dicembre, l'invio del link ZOOM.
INVITO UFFICIALE alla prima riunione organizzativa

