LABTER-CREA Mantova, l’Associazione GLOBE Italia APS, la Rete di Scuole GLOBE Italia, l’IS Fermi Mantova e l’ISIS Bassa Friulana sono lieti di condividere con voi tutti la Prima Riunione Organizzativa di Fiumi di Primavera, la manifestazione che celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua (GMA) a Mantova, programmata per il 22 marzo 2024. 

La prima riunione organizzativa si terrà in presenza e a distanza su piattaforma ZOOM 

LUNEDI 20 novembre presso la sede dell'IS Femi a Mantova, Via Spolverina 5

Aula 360 - alle ore 15.30

 

dalla Gazzetta di Mantova del 17.11.23

“La scuola chiama e la comunità risponde”: all’iniziativa promossa dalle scuole per rimarcare il loro impegno per l’ambiente partecipano i rappresentanti di enti locali, centri di ricerca, università, agenzie di controllo e protezione ambientale, associazioni di volontariato e cittadini, tutti i componenti di una vasta comunità, che nell’occasione si fa educante e comunicante.

L’edizione 2023 ha visto il ritorno dell’evento in presenza, ma anche l’espansione delle attività comunicative con la gestione simultanea di una diretta nazionale e di una diretta internazionale, quest’ultima prevalentemente in inglese. Uno sforzo senza precedenti, che ha proiettato l’evento oltre i confini nazionali ed europei e l’ha collocato in una dimensione planetaria. Visto il successo registrato lo scorso anno, i promotori sono orientati a riproporre l’evento con le stesse modalità dello scorso anno. Una cosa è certa: i 200 prodotti circa pervenuti agli organizzatori nelle due edizioni in linea e nella edizione in presenza dello scorso anno sono disponibili nel sito web di GLOBE Italia, costituiscono un archivio prezioso di proposte, fonte di ispirazione per scuole di ogni ordine e grado per nuove esperienze, progetti e inedite forme di cooperazione nazionale e internazionale. 

Gli interessati sono invitati a compilare il formhttps://forms.gle/FNx8cxetY9BapcgJ6

Per informazioni di contatto e/o per ricevere il link all'incontro on-line:

Sandro Sutti Cel. 333 805 4566 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lorella Rigonat Cel. 338 2106 828 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.