L'anno scolastico è partito e dalla rete GLOBE vi segnaliamo molte attività, campagne, eventi, webinar a cui potrete partecipare con la vostra scuola.
In breve:
Per qualsiasi necessità non esitate a contattarci.
fullsizeoutput 37f

bannerconvegno mantova 17 ottobre 2018

Mercoledì 17 ottobre 2018 si terrà a Mantova, presso il Teatro Bibiena, il Convegno sul Risanamento delle aree lacuali all’interno di siti contaminati.

Il convegno è occasione di confronto su modalità di risanamento innovative e concrete esperienze di bonifica, per questo interverranno esponenti nazionali e internazionali provenienti dal mondo delle Istituzioni, delle Università e delle Imprese.

Al link https://www.wfuf2018.com/it-ww/convegno-risanamento-delle-aree-lacunali-allinterno-dei-siti-contaminati.aspx è disponibile  il programma della giornata, mentre al seguente link il modulo per la registrazione al convegno: http://www.comune.mantova.gov.it/index.php/ambiente/siti-contaminati/adesione

340x238 mars express1

L’IREA-CNR coinvolta nel team multidisciplinare che ha individuato la presenza di acqua liquida su Marte a partire da dati raccolti dal radar MARSIS

Con orgoglio segnaliamo che insieme al CNR - IREA abbiamo realizzato il progetto INFORM nel 2017 con le scuole mantovane.
Non possiamo fare altro che complimentarci con il CNR IREA per il successo e la dimostrazione che l'impegno, lo studio e la perseveranza fanno onore all'Italia.

Le attività realizzate insieme sono: http://www.globeitalia.it/component/search/?searchword=irea&searchphrase=all&Itemid=745

 

Per l'improvviso ricovero ospedaliero del coordinatore di Labter-Crea, siamo spiacenti di comunicare che l'incontro di Presentazione del Rapporto sulle Acque di Mincio, Goldone e Osone, scaturito dal Progetto Mincio 2018, e la successiva Conferenza Stampa sono rinviati a data da destinarsi.

Ce ne scusiamo profondamente.

Cordiali saluti,
 LABTER-CREA

labter crea nuovo logo 1 150cdfmincioglobe govglobeisis