GIORNATA DELLA TERRA edizione II - scuole in rete

earth-day-2012terra

 

 

 

 

 

 

 

 


Venerdì 20 aprile 2012  dalle ore 9.30 alle 15.30, Azienda Agricola Marianis di Palazzolo dello Stella

ERSA – ERSAGRICOLA spa, ISIS MALIGNANI di Cervignano del Friuli, ENTE TUTELA PESCA in collaborazione con il Servizio del Corpo Forestale Regionale hanno promosso la manifestazione “LA GIORNATA DELLA TERRA” 2a edizione, che costituirà il momento culminante delle attività del progetto di educazione ambientale “ Territorio e Biodiversità  - GLOBE". L’iniziativa vuole promuovere una cultura dell'ambiente che non sia solo dell'emergenza e dare continuità ad un progetto che sviluppi nei cittadini una partecipazione consapevole e attiva alla gestione eco-sostenibile del territorio.

I bambini, gli studenti, saranno coinvolti in una moltitudine di attività, dai monitoraggi ambientali ai laboratori di didattica delle scienze integrate chimica, fisica, biologia, scienze della terra, alle esperienze ludiche con l’uso dei prodotti della terra.

Alla giornata parteciperanno oltre 970 studenti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado. Tutor delle attività saranno gli studenti delle scuole superiori di Cervignano, Spilimbergo, Cividale e personale esperto dell’ERSA, ETP, CFR.

Le scuole della rete di GLOBE ITALIA sono caldamente invitate a partecipare.

Programma