wwd12 728x121

 

Sono 4 le scuole della rete di GLOBE ITALIA che prenderanno parte agli eventi mantovani programmati per il 21 marzo 2012 sulle rive del Lago Inferiore di Mantova:

ISIS MALIGNANI di Cervignano del Friuli, Udine

ITIS FELTRINELLI di Milano

Scuola Media MANZONI di Trento accompagnata da esponenti dell'APPA e della Provincia

IS Fermi di Mantova

Le scuole gestiranno laboratori connessi con i protocolli di GLOBE e in particolare con le Ricerche degli Studenti sui Cambiamenti Climatici, come si può leggere nel Programma e nel Quadro Generale delle Attività, il cui link si riporta di seguito. Tre imbarcazioni, pilotate da rappresentanti del Circolo Subacque Mantovano e dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio saranno messe a loro disposizione per campionamenti e monitoraggi dell'acqua del lago.
I risultati dei monitoraggi verranno pubblicati sui quotidiani locali nonchè su questo sito e su quello di LABTER-CREA Mantova.

Ma alle 10.30 tutte le attività si fermeranno e i partecipanti daranno vita alla Catena Umana contro le Discriminazioni, che si prevede imponente e impegnativa avendo le iscrizioni raggiunto quota 3.000 presenze. Momento clou della catena sarà la canzone REDEMPTION SONG di Bob Marley, eseguita da un'allieva di una scuola cittadina accompagnata da un complesso della stessa scuola: tutti i componenti della catena umana sono invitati a intonare la stessa canzone.

Alle 11.30 nelle varie postazioni saranno riavviate le attività.

Presentazione

Quadro Generale delle Attività

Mappa delle postazioni

Manifesto

Promotori

Sostenitori: enti, agenzie, associazioni

Sostenitori: scuole

Redemption Song (testi inglese-italiano)

Redemption Song (nella versione di Elisa su You Tube)

Autorizzazione per escursioni in acqua con canoe e piccole imbarcazioni