Trasmettiamo in allegato il quadro dei Progetti, delle Attivita' e delle Azioni di Educazione Ambientale per lo Sviluppo Sostenibile per l'anno scolastico 2020/2021 propostI da Labter-Crea Rete di Scuole Mantova in ambito GLOBE Italia, Globe Europe-Eurasia e GLOBE Program e in collaborazione con IISS Bassa Friulana e la rete regionale di scuole che coordina.

Causa pandemia, il nostro impegno per l'ambiente cambia nelle modalità ma non in intensità.

Trittico globe

Causa pandemia, il nostro impegno per l'ambiente cambia nelle modalità ma non in intensità.

In questi giorni in tutto il mondo si parla di vaccini. Anche noi ci occupiamo di vaccini, non contro il virus, ma contro il degrado del Pianeta. In questo senso un vaccino efficace resta la costruzione di una cittadinanza attiva, informata sulle conseguenze dell'inquinamento dei vari comparti ambientali (atmosfera, idrosfera, pedosfera, biosfera), impegnata a studiarne e a monitorarne stato e trend evolutivi e disponibile a promuovere e a fare azioni in loro difesa, in ultima analisi, in difesa dei viventi.

Al raggiungimento di questo obiettivo dedichiamo tutte le nostre energie, potendo contare sulla preziosa collaborazione di enti locali, centri di ricerca e università nazionali e internazionali, agenzie di controllo e gestione ambientale, associazioni di volontariato e aziende private, che ringraziamo di cuore.

Cordiali saluti,

IL TEAM GLOBE ITALIA
Lorella Rigonat e Sandro Sutti Coordinamento Nazionale
Paola Zanon, Maria Pia Coceano, Graziella Mocellin, Michele Baraldi, Fabio Rivolt

Per contatti:
Sandro Sutti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lorella Rigonat Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.