Cinque scuole italiane sono state selezionate per partecipare all’incontro annuale organizzato dall'Ufficio regionale GLOBE Europa ed Eurasia, la “2022 Virtual Student Conference”. Eccole, in ordine di intervento:

ITIS Feltrinelli di MilanoISIS Mattiussi-Pertini di Pordenone,  IS Fermi di MantovaISIS Brignoli-Einaudi-Marconi di Gradisca di Isonzo (GO), ISIS Europa di Pomigliano d'Arco (NA).

Il 10 Novembre 2022 la Dr. Tahani Amer, program executive di NASA Earth Science Division, ha presentato a COP27 tenutosi a Sharm el-Sheikh le finalità e le potenzialità del Programma di educazione scientifica e ambientale GLOBE per studenti e cittadini.

Titolo della presentazione: “The GLOBE Program: Engaging Youth and Citizen Scientists in Understanding our Environment

Link alla pagina di GLOBE

Vai alla registrazione dell' intervento della Dr. Tahani Amer

 

 

A questo importante Meeting annuale di coordinamento del Programma GLOBE per le Regioni Europa ed Eurasia, partecipano i coordinatori di GLOBE ITALIA.

Si tratta di un'importante occasione di incontro tra i coordinatori degli oltre 40 Paesi europei ed eurasiatici per la verifica dello stato dell'arte nello sviluppo del Programma, ma anche di formazione su tematiche ambientali di punta e sui nuovi sviluppi organizzativi e gestionali. Intervengono infatti anche rappresentanti al vertice di GLOBE, tra cui l'americano Tony Murphy, Direttore del GIO, GLOBE Implementation Office, David Overoje che guida il team SSAI e Peter Falcon del Jet Propulsion Laboratory, NASA.

Di seguito, la ricca Agenda del meeting, il report dell'attività dal sito globe.gov e alcune foto dell'evento.