Dopo il Ciclo di Attività Didattiche diffuso da Labter-Crea la scorsa settimana, Il Progetto Le Radici dell'Alimentazione proporne alle scuole e alla cittadinanza i Pomeriggi al Museo Archeologico Nazionale di Mantova, un ciclo di incontri pomeridiani, di cui si trasmetterà il calendario con messaggio successivo, in cui si alterneranno Corsi di Cucina basati sui cereali e Presentazioni-evento finalizzati all'acquisizione di stili alimentari consapevoli, sostenibili e di qualità in collegamento con EXPO 215.
 
Apre la serie dei Pomeriggi al Museo Archeologico un evento congiunto, gratuito, della Soprintendenza Archeologia, del Consorzio Oltrepò Mantovano e di Labter-Crea giovedì 23 pomeriggio a partire dalle ore 16:00, di cui si allegano locandina e comunicato stampa.
 
I docenti, i ragazzi e le famiglie sono invitati a partecipare, in particolare alla prima parte dell'evento denominata CONT-TATTO RAVVICINATO: ALLA SCOPERTA DEI CEREALI DI OGGI E DI IERI, una proposta laboratoriale in cui i partecipanti faranno gli Sherlock Holmes della situazione alla ricerca dell'identità dei cereali che avranno tra le mani; una attività tra gioco e ricerca per un approccio divertente e costruttivo alla conoscenza della molteplicità delle varietà dei cereali esistenti e alle loro proprietà nutrizionali.
Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,  Cel. 333 8054 566 
 
Si ringrazia per la collaborazione, 
Sandro Sutti
per il Gruppo di Lavoro del Progetto
 
Locandina 23 aprile